16:15 martedì 5 Febbraio 2019

Twitter, il ceo conferma: i “cinguettii” potranno essere modificati

Chi utilizza abitualmente Twitter lo sa bene: è impossibile correggere un errore, anche solo ortografico, una volta che il tweet è pubblicato. L’unica via attualmente percorribile è quella di cancellare e rifare il messaggio. Presto, però, la possibilità di modificare i tweet sarà implementata sulla piattaforma: lo ha annunciato il ceo, Jack Dorsey. In un’intervista rilasciata a Joe Rogan, Dorsey ha spiegato perché finora tale funzione è stata ritenuta controversa: la possibilità di ritrattare un commento, infatti, avrebbe inquinato la trasparenza del mezzo e le responsabilità delle affermazioni condivise via social.

Per aggirare il problema, l’utente che voglia intervenire per correggere un errore avrà a disposizione solo mezzo minuto: ciò non consentirebbe di apportare modifiche troppo profonde al messaggio. La versione originale del tweet, inoltre, rimarrà visibile (probabilmente con i relativi strafalcioni ortografici).

 

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti