Ubi Banca: Emilio Carugati è il nuovo responsabile grandi patrimoni
UBI Banca annuncia l’ingresso di Emilio Carugati nella posizione di “Responsabile Grandi Patrimoni” di UBI Top Private, divisione di UBI Banca dedicata al Private Banking, con masse intermediate pari a circa 38 miliardi di euro.
Emilio Carugati opererà a diretto riporto di Riccardo Barbarini, Responsabile di UBI Top Private, con l’obiettivo di potenziare le attività della divisione nell’ambito della clientela di fascia più alta, focalizzandosi in particolare sulla gestione e lo sviluppo di servizi dedicati.
Carugati, 51 anni, proviene da UBS, dove era Region Head delle branches italiane di UBS Wealth Management. In UBS Wealth Management per oltre 13 anni, ha ricoperto ruoli diversi nell’area commerciale e manageriale con focus sia domestico che internazionale.
Prima di UBS, ha lavorato per 10 anni in The Boston Consulting Group, dove ha contribuito alla creazione delle practice Wealth Management e Technology dell’ufficio di Milano.
Breaking news
Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.
Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.