09:21 martedì 25 Aprile 2023

UBS annuncia la prima trimestrale post Credit Suisse. Utile netto -52% a $1,03 miliardi

UBS, il colosso bancario svizzero che nel mese di marzo ha acquistato la rivale Credit Suisse sull’orlo del crac, ha annunciato di aver concluso il primo trimestre dell’anno con un utile netto in calo del 52%, a $1,03 miliardi.

Il valore è decisamente inferiore agli $1,75 miliardi attesi dagli analisti intervistati da Refinitiv.

La flessione è stata provocata, in particolare, dalla crescita degli accantonamenti, pari a $665 milioni, che UBS ha dovuto effettuare per coprire ulteriori spese legate alla disputa con gli Stati Uniti.

Il fatturato di UBS relativo al primo trimestre dell’anno si è attestato a $8,75 miliardi, livello inferiore ai $9,38 miliardi dello stesso periodo dello scorso anno.

Il CET 1 capital ratio è stato pari al 13,9%, rispetto al 14,1% dello stesso periodo dello scorso anno.

Quelli appena resi noti sono i primi risultati di bilancio di UBS, da quando la banca ha annunciato l’acquisizione della rivale Credit Suisse.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti