11:04 giovedì 9 Novembre 2017

Ue: “La Brexit sta diventando drammatica”

LONDRA (WSI) – I negoziati sulla Brexit riprendono a Bruxelles. I negoziati tra il Regno Unito e gli altri 27 Stati membri dell’Unione europea sono in una situazione di stallo, con un ostacolo grande da superare che riguarda gli obblighi finanziari che il Regno Unito deve all’Ue.

Mentre Bruxelles afferma che la situazione sulla Brexit sta diventando drammatica, con i negoziatori britannici si dicono frustrati ma a sua volta l’Ue ha escluso uno stile più flessibile di colloqui perché, invece di consultarsi con una sola capitale, deve farlo con 27 più il Parlamento europeo. “Semplicemente non è praticabile”, dicono.

Breaking news

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

09:05
Auto: immatricolazioni Europa calano del 2% a novembre, solo +0,6% bilancio 2024

Immatricolazioni deboli a novembre in Europa (-2%). Rispetto ai livelli ante-crisi, cioè rispetto ai livelli del 2019, c’è un pesante calo (-18,3%)

08:56
Prada: rinnovato con Essilor accordo di licenza per prossimi dieci anni

L’accordo in essere è stato esteso fino al 31 dicembre 2030, con previsione di rinnovo fino al 31 dicembre 2035

08:53
Saipem: nuovo contratto da $900 mln in Nigeria

Saipem, in consorzio con KOA Oil & Gas e AVEON Offshore, si è aggiudicata un nuovo contratto offshore da Shell in Nigeria

Leggi tutti