12:15 mercoledì 23 Agosto 2023

Uk: multa a Morgan Stanley per violazione obblighi comunicazione

L’Autorità di regolamentazione del gas e dell’elettricità del Regno Unito, Ofgem, ha recentemente imposto una multa di 5,4 milioni di sterline a Morgan Stanley. La decisione è scaturita dalla constatazione che la banca non ha rispettato gli obblighi di comunicazione elettronica dei suoi intermediari energetici.

Nel dettaglio, gli intermediari energetici all’ingrosso della banca statunitense hanno gestito le transazioni nei mercati energetici all’ingrosso usando telefoni privati e la piattaforma di messaggistica Whatsapp. Tali attività sono avvenute nel periodo tra gennaio 2018 e marzo 2020.

Breaking news

13:49
Young Platform riceve un investimento di 2,65 milioni di euro da Azimut

Young Platform, fintech italiana specializzata in criptovalute, ha ottenuto un’iniezione di capitale di 2,65 milioni di euro da Azimut. Il finanziamento mira a sviluppare nuovi prodotti e servizi, con l’obiettivo di creare una piattaforma bancaria 3.0 che integri TradFi e Web3. Nicolas Bertrand è stato nominato presidente della società, mentre Alexandru Stefan Gheban diventa amministratore delegato.

13:35
Alcoa vende la sua quota del 25,1% in joint venture con Ma’aden per 1,1 miliardi di dollari

Alcoa ha deciso di cedere la sua partecipazione del 25,1% nella joint venture con Ma’aden, ottenendo 150 milioni di dollari in contanti e 86 milioni di azioni Ma’aden. L’accordo, del valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari, mira a semplificare il portafoglio di Alcoa in Arabia Saudita.

12:34
Marcolin e Abercrombie & Fitch, accordo pluriennale di licenza esclusiva

Marcolin, azienda italiana nel settore dell’eyewear, ha firmato un accordo pluriennale con Abercrombie & Fitch per la progettazione e distribuzione di occhiali. Le collezioni saranno lanciate nel 2025 e distribuite globalmente.

11:27
Cina, la azioni di Hong Kong in rialzo dello 0,3%

Le azioni di Hong Kong hanno recuperato le perdite iniziali chiudendo in positivo, trainate dai settori biotecnologico e dei consumi. L’indice Hang Seng ha registrato un aumento dello 0,3%. Gli investitori guardano ai dati economici cinesi e alle possibili mosse della Fed statunitense.

Leggi tutti