13:00 mercoledì 26 Settembre 2018

Uk, vendite al dettaglio in frenata ma meno del previsto

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito sono calate ma meno del previsto in settembre, stando al sondaggio mensile effettuato da CBI sul settore. Più del 23% delle società retail del campione intervistato ha dichiarato che le vendite erano in crescita rispetto a un anno prima. La percentuale risulta più bassa rispetto al +29% di agosto, ma più alta del 16% stimata dagli economisti della City londinese.

Detto questo, l’associazione aziendale inglese (CBI) ha avvertito che l’outlook per il settore delle vendite al dettaglio non è positivo per i prossimi mesi. Le risorse finanziarie sono destinate a comprimersi e i costi aziendali ad aumentare.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti