15:28 martedì 21 Giugno 2016

Ultimo sondaggio Brexit mette sotto pressione sterlina, borsa Londra ed euro

Sterlina sondaggi-dipendente, fa dietrofront dopo aver testato i massimi dall’inizio dell’anno nei confronti del dollaro, attestandosi durante le contrattazioni della mattinata a $1,4781, al record dallo scorso 4 gennaio.

Da uno degli ultimi sondaggi sullo scenario Brexit, condotto da Survation per IG, è emerso che il 44% dei britannici è per lasciare l’Unione europea, a fronte del 45% favorevole a rimanere nel blocco.

La notizia, da cui non risulta, diversamente dagli altri sondaggi, un forte recupero del fronte “Remain” nei confronti di quello “Leave” fa virare in territorio negativo l’indice Ftse Mib della borsa di Londra, mettendo sotto pressione, sul valutario, non solo la sterlina nei confronti del dollaro, ma anche l’euro, che torna sotto $1,13.

 

Venduti anche i titoli di stato UK, con i rendimenti a 10 anni che salgono all’1,268%.

 

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti