10:25 lunedì 16 Settembre 2024

Unicredit: avvia anticipo buyback 2024

Unicredit ha definito le modalità attuative per l’esecuzione del programma di buyback a titolo di anticipo delle distribuzioni attese sull’esercizio 2024 per un ammontare pari a 1,7 miliardi di euro.

L’anticipo è stato in precedenza autorizzato dalla Bce, come comunicato dalla stessa Unicredit.

L’esborso massimo complessivo è stato fissato a 1,7 miliardi e, in ogni caso, non oltre 112.897.854 di azioni Unicredit (circa il 7% del capitale sociale).

Gli acquisti, che prendono il via oggi, dovrebbero concludersi indicativamente entro il mese di novembre e verranno eseguiti da Morgan Stanley in qualità di intermediario terzo abilitato.

Il prezzo di acquisto non potrà discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo ufficiale del titolo nella seduta precedente. Le azioni acquistate con il buyback saranno successivamente annullate.

Breaking news

09:07
Piazza Affari in lieve calo, focus su banche centrali

Avvio sottotono per le borse europee, Piazza Affari in calo dello 0,3%. Focus sulle riunioni di Fed, Boe e Boj nei prossimi giorni

08:51
Volkswagen: accantonamenti fino a €4 mld per tagli dal 4Q

Volkswagen potrebbe accantonare €3-4 miliardi per i tagli di capacità già nel quarto trimestre, secondo quanto riportato da Jefferies

08:16
Banca Generali lancia Opa su Intermonte

Banca Generali lancia un’Opa su Intermonte Sim, obiettivo delisting da Piazza Affari

07:48
UniCredit: Bce approva prima tranche piano buyback 2024

L’approvazione, ha precisato la banca gestita dal ceo Andrea Orcel, si è basata sulle informazioni finanziarie, fornite dalla Società, che ne hanno dimostrato la solidità anche in scenari di stress.

Leggi tutti