11:47 mercoledì 12 Luglio 2023

UniCredit e JA Europe uniscono le forze per prevenire la dispersione scolastica

UniCredit Foundation, l’ente benefico del Gruppo UniCredit, si unisce a JA Europe, leader nella promozione dell’orientamento e del sostegno allo studio, per lanciare “Re-power your future”. Questa iniziativa si prefigge di prevenire la dispersione scolastica precoce mediante un investimento di 6,5 milioni di euro in un programma triennale. L’iniziativa coinvolgerà dieci paesi del perimetro UniCredit, tra cui Austria, Bulgaria, Germania, Italia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

L’obiettivo principale del programma è di motivare gli studenti nel loro percorso di studi, stimolando interesse e passione per il loro futuro. L’idea è di migliorare i risultati conseguiti e prevenire l’abbandono scolastico. Il programma verrà attuato con la collaborazione di scuole, imprese e organizzazioni comunitarie, strutturandosi attorno a tre pilastri fondamentali: “Inspire”, “Prepare” e “Succeed”.

Breaking news

17/09 · 17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17/09 · 17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

17/09 · 16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

17/09 · 16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti