16:18 venerdì 30 Novembre 2018

UniCredit eletta banca dell’anno in Italia dalla rivista specializzata “The Banker”

UniCredit è stata eletta “banca dell’anno” in Italia dalla rivista specializzata del settore The Banker. I vincitori dei riconoscimenti Bank of the Year, considerati espressione di eccellenza nel settore bancario, sono stati selezionati dalla giuria internazionale della rivista sulla base della loro capacità di generare valore, di sviluppare una posizione di vantaggio in termini strategici e di fornire elevati standard di servizio nei rispettivi mercati. La selezione della giuria si riferisce al periodo tra gennaio 2017 e giugno 2018. Lo rende noto un comunicato di Unicredit.

Nel commentare la notizia del premio, Jean Pierre Mustier, amministratore delegato di UniCredit, ha detto che “siamo molto orgogliosi di essere stati premiati come banca dell’anno in Italia da The Banker: un’ulteriore dimostrazione, assieme ai buoni risultati raggiunti, che siamo sulla strada giusta con il nostro Piano Transform 2019. Vogliamo essere la banca più innovativa nel Paese e continuiamo a investire in digitalizzazione per offrire la miglior esperienza possibile sia ai nostri clienti che ai nostri colleghi”.

UniCredit contribuisce allo sviluppo dell’economia italiana con 173 miliardi di euro di finanziamenti a 7,6 milioni di clienti. Il Gruppo impiega in Italia 40.000 dipendenti. Oltre al premio come Banca dell’Anno in Italia, UniCredit è stata anche riconosciuta come Banca dell’Anno in Bosnia ed Erzegovina dallo stesso magazine e come miglior istituto per l’operatività in cambi in Italia e in Austria dalla rivista Global Finance.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti