Unicredit: fallita la vendita della divisione retail di Bank Austria
VIENNA (WSI) – Più lontana la vendita da parte di Unicredit della divisione retail di Bank Austria alla banca austriaca Bawag. A renderlo noto il quotidiano “Wiener Zeitung” secondo cui la cessione della stessa Bawag da parte dei proprietari, i fondi Cerberus e Golden Tree, finora è fallita a causa del prezzo troppo alto.
Scrive il quotidiano “l‘autorità di vigilanza, oltre alle incertezze a livello di concorrenza, considera con molto scetticismo tale vendita”. Lapidario il commento di Unicredit secondo cui “non esiste una soluzione preferita rispetto ad altre”.
Quale sarà il prossimo scenario? Secondo il quotidiano potrebbe essere ristrutturato completamente da Bank Austria il ramo in vendita che raccoglie 1,6 milioni di clienti. Si attende così l’11 novembre quando verrà presentato il piano industriale del gruppo Unicredit che prevede 12mila licenziamenti, di cui 2mila circa in Bank Austria.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria