13:24 mercoledì 18 Settembre 2024

UniCredit finanzia Almaviva con 20 milioni di euro per progetti sostenibili

UniCredit ha erogato un finanziamento Futuro Sostenibile di 20 milioni di euro ad Almaviva, con l’obiettivo di sostenere i piani di investimento dell’azienda. Questi investimenti mirano alla partecipazione e all’eventuale aggiudicazione di appalti previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), in settori chiave come trasporti, infrastrutture, sanità e digitalizzazione della pubblica amministrazione.

Il finanziamento Futuro Sostenibile di UniCredit è un tipo di finanziamento chirografario che offre condizioni agevolate, con una riduzione dello spread rispetto agli standard di mercato. Questa agevolazione è riservata alle imprese che si impegnano a migliorare l’ambiente, la società e la governance aziendale, in linea con i criteri ESG (Environmental, Social, Governance).

Almaviva ha scelto di utilizzare questo finanziamento per aumentare l’uso di fonti di energia rinnovabile e ridurre le emissioni di gas serra (GHG). Roberto Fiorini, Regional Manager Centro di UniCredit, ha commentato: “Con questa iniziativa creditizia, UniCredit conferma il suo ruolo di partner di riferimento per le imprese che vogliono intraprendere percorsi di sviluppo sostenibile. La sostenibilità, nelle sue diverse forme, è sempre più un fattore cruciale per il successo nei mercati globali”.

Breaking news

13:18
d’Amico International Shipping firma un nuovo contratto di time-charter per una nave MR2

d’Amico International Shipping annuncia un nuovo contratto di time-charter per una delle sue navi MR2 con una controparte affidabile. Il contratto garantirà una copertura significativa con tariffe fisse fino al 2026, contribuendo alla stabilità dei ricavi della società.

12:23
EasyJet inaugura il primo volo diretto tra Milano e Tbilisi dal 2025

easyJet ha annunciato l’apertura di una nuova rotta che collegherà Milano Malpensa con l’aeroporto Internazionale di Tbilisi Shota Rustaveli a partire dal 1 aprile 2025. I voli saranno disponibili due volte a settimana, il martedì e il sabato.

11:37
E20, ad agosto il tasso di inflazione è stato confermato al 2,2%

Eurostat ha confermato il tasso di inflazione nell’area euro per agosto al 2,2%, in calo rispetto al 2,6% di luglio. La situazione varia nei diversi Stati membri, con i tassi più bassi in Lituania e Lettonia e i più alti in Romania e Belgio.

10:37
Borsa di Tokyo in rialzo: Nikkei chiude a +0,49%

La Borsa di Tokyo chiude in lieve rialzo, con gli investitori in attesa delle decisioni della Fed e della Banca del Giappone. Il Nikkei e il Topix registrano entrambi guadagni moderati.

Leggi tutti