Unicredit, Giuseppe Vita: “Nuovo AD entro la fine di luglio”
MILANO (WSI) – Il nuovo ad di Unicredit che prenderà il posto di Federico Ghizzoni, arriverà al massimo entro la fine di luglio. A dirlo al Sole 24 Ore, il presidente della banca Giuseppe Vita.
“Cercheremo di accelerare il più possibile, io ho preallertato il consiglio per eventuali convocazioni straordinarie, ma il processo deve essere standardizzato e condotto a regola d’arte: ce lo chiede la vigilanza ed è l’unico modo per evitare critiche future”.
Sul nome del nuovo AD, Giuseppe Vita non si sbilancia più di tanto.
“Deve avere un profilo internazionale, ma soprattutto conoscere la complessità del contesto regolamentare in cui operiamo; e poi dovrà essere disponibile a essere con noi in un arco di tempo ragionevole”.
Il presidente ha inoltre confermato che non si dimetterà.
“Ho senso di responsabilità e andarmene al primo stormir di foglia non mi sembra la mossa migliore”.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria