09:56 lunedì 30 Gennaio 2017

UniCredit sospesa per eccesso di ribasso. Titolo -5% teorico

Accelerazione ribassista per il titolo UniCredit, che viene sospeso per eccesso di ribasso con un tonfo teorico -5%.

Il mercato penalizza le ultime novità arrivate dalla banca, che ha reso noto che sui risultati di bilancio del quarto trimestre peseranno oneri straordinari del valore di 12,2 miliardi di euro, sulla scia dell’aumento degli accantonamenti per far fronte alle perdite.

La banca ha anche comunicato che i suoi ratio di capitale non riusciranno a soddisfare le richieste SREP della BCE, a causa delle svalutazioni.

Il titolo UniCredit si attesta sul listino Ftse Mib di Piazza Affari attorno a quota 26,33 euro, -5%, con più di 1,6 milioni di azioni scambiate.

Intanto la Consob ha rilasciato l’autorizzaziona alla documentazione di UniCredit relativa alla imminente operazione di aumento di capitale da 13 miliardi di euro. Si tratta di 1049 pagine, che includono la nota informativa e di sintesi.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti