UnipolSai: Standard Ethics migliora outlook a “positivo” da “stabile”
Standard Ethics ha migliorato l’outlook di UnipolSai a “positivo” da “stabile”. ll Corporate Standard Ethics Rating (SER) “EE+” è confermato. Il primo Corporate SER assegnato alla Società risale al 2014. La Società è una costituente dello SE Italian Index e dello SE European Best in Class Index.
A livello internazionale, spiega una nota, la società assicurativa del Gruppo Unipol viene collocata da Standard Ethics “tra i migliori esempi di Sostenibilità sociale e ambientale. La Società ha affrontato trasformazioni societarie, razionalizzazioni della struttura, innovazioni organizzative e tecnologiche in coerenza alle politiche ESG volontarie dell’Unione Europea, delle Nazioni Unite, dell’Ocse”.
La rendicontazione, allineata ai più elevati standard, trova completamento nei documenti del Gruppo che riportano strategie e presidi ESG. Con il lancio del piano strategico 2022-2024 sono stati assunti nuovi obbiettivi – anche in ambito di sostenibilità.
Breaking news
Oggi Bce ancora in evidenza con l’intervento della presidente Christine Lagarde
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.