UnipolSai: tutto pronto per il delisting. I risultati ‘finali’ dell’Opa lanciata da Unipol
Tutto pronto per l’addio di UnipolSai a Piazza Affari, ovvero al delisting del titolo, dopo l’esito positivo dell’Opa lanciata da Unipol.
Unipol ha annunciato ieri sera i risultati definitivi della Procedura di Sell-Out, comunicati da Equita SIM, che ha agito in qualità di intermediario incaricato del coordinamento della raccolta delle adesioni.
Dalla comunicazione di Equita è emerso che, alla chiusura della Procedura di Sell-Out, sono state presentate Richieste di Vendita relative a 57.113.309 Azioni Residue, pari al 39,703% delle Azioni Residue oggetto della Procedura di Sell-Out, e al 2,018% del capitale sociale di UnipolSai.
LEGGI ANCHE
Unipol annuncia utili e Opa su UnipolSai. Titolo oltre +20% a Piazza Affari
Prendendo in considerazione i risultati definitivi della procedura di Sell Out, Unipol detiene una quota complessiva di 2.742.980.110 azioni UnipolSai, pari al 96,935% del capitale sociale.
Questa partecipazione acquisita in UnipolSai, essendo superiore al 95%, fa sì che Unipol eserciti il Diritto di Acquisto a rispetti l’Obbligo di Acquisto sulle rimanenti azioni ancora in circolazione.
Unipol: ultimo atto dell’Opa lanciata su UnipolSai
Alla data di pagamento del Sell-Out (i.e. il 28 giugno 2024), considerate le azioni residue per cui sono state presentate le richieste di vendita durante la Procedura di Sell-Out, le Azioni Proprie e le azioni già di titolarità, direttamente e indirettamente, in mano a Unipol, “quest’ultimo verrà a detenere complessive 2.742.980.110 azioni, pari al 96,935% del capitale sociale di UnipolSai”.
Il gruppo capitanato dal presidente Carlo Cimbri darà a questo punto corso, in data 3 luglio, alla procedura congiunta, come riportato nel Documento d’Offerta, avente per oggetto 86.737.262 Azioni ancora in circolazione, rappresentanti il 3,065% del capitale sociale di UnipolSai (le “Ulteriori Azioni Residue”).
Si tratta della totalità delle azioni emesse meno le azioni direttamente e indirettamente possedute da Unipol e le azioni Proprie.
Il corrispettivo dovuto per le Ulteriori Azioni Residue corrisponderà al Corrispettivo del Sell-Out, e sarà quindi pari a Euro 2,535 per Azione.
A quel punto, si legge nel comunicato di Unipol, Borsa Italiana disporrà la revoca delle negoziazioni su Euronext Milan delle Azioni UnipolSai (codice ISIN: IT0004827447) a decorrere dal 3 luglio 2024, previa sospensione per le sedute dell’1 e 2 luglio 2024
Breaking news
Finale positivo a Piazza Affari, nonostante i ribassi delle banche. Male gli indici Pmi, torna in voga taglio tassi Bce da 50 bp
Gli indici di Wall Street mostrano andamenti contrastati mentre gli investitori valutano i dati macroeconomici dell’eurozona e le possibili nomine del presidente eletto Trump. L’attenzione è anche rivolta ai dati PMI e alla fiducia dei consumatori negli USA, con il mercato che specula su un possibile taglio dei tassi da parte della Fed.
Ferrari ha acquistato 18.671 azioni ordinarie sul New York Stock Exchange come parte del suo programma di riacquisto azionario. L’acquisto rientra nella quinta tranche di un piano pluriennale da 2 miliardi di euro previsto fino al 2026.
Bosch, il leader mondiale nella fornitura di componenti per autoveicoli, ha dichiarato l’intenzione di ridurre 5.550 posti di lavoro a livello globale, principalmente in Germania, a causa delle sfide nel mercato delle auto nuove. La produzione globale di veicoli è prevista stagnare o diminuire leggermente, influenzata dalla domanda calante, dalla transizione ai veicoli elettrici e dalla crescente concorrenza cinese.