Unisin, ok Intesa su banche venete ma salvaguardare occupazione
Unisin apprende con interesse e sollievo la notizia della decisione del Cda di Intesa Sanpaolo che ha deliberato con voto unanime la “disponibilità all’acquisto di certe attività e passività e certi rapporti giuridici facenti capo a Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca”, subordinando la stessa delibera al realizzarsi di alcune condizioni.
E’ quanto si legge in una nota delle sigla sindacale, in cui si specifica che, a questo proposito, il Segretario Generale di Unisin, Emilio Contrasto, ha dichiarato che
“fermo restando l’auspicio che le condizioni alle quali Intesa subordina la sua decisione vengano prontamente accettate, sarà necessario trovare soluzioni, all’interno delle previsioni del contratto nazionale e degli ulteriori accordi sottoscritti, nel solco delle ottime relazioni industriali che da sempre caratterizzano i rapporti con Intesa Sanpaolo, rispetto al preoccupante problema delle eccedenze di personale”.
Breaking news
Seduta in calo per il Ftse Mib, con lo stacco del dividendo per 10 big di Piazza Affari. Domani i salari Bce, mercoledì Nvidia
OVS ha recentemente acquistato 256.510 azioni proprie nell’ambito del suo programma di riacquisto, rappresentando lo 0,088% del capitale sociale. L’operazione è stata effettuata a un prezzo medio di 2,8573 euro per azione. Attualmente, OVS detiene il 15,8790% del proprio capitale sociale. Nonostante l’acquisto, il titolo OVS ha registrato una flessione del 2,16% in borsa, stabilizzandosi a 2,896 euro per azione.
Gli investitori osservano attentamente le mosse della BCE e della Fed, con interventi attesi da Christine Lagarde e Jerome Powell. I principali indici americani, tra cui Dow Jones e Nasdaq, mostrano stabilità, mentre l’attenzione si concentra su Tesla e le nuove normative di Trump sulla guida autonoma.
Nel terzo trimestre, Xiaomi ha visto un incremento del 9,9% dell’utile netto, raggiungendo 5,35 miliardi di yuan, grazie alle forti vendite nei settori smartphone, servizi Internet e veicoli elettrici. I ricavi totali sono aumentati del 30%, arrivando a 92,51 miliardi di yuan, superando le previsioni degli analisti.