Uova contaminate, due nuovi casi in Italia scoperti dai Nas
Il caso delle uova contaminate dall’insetticida proibito fipronil conta due nuovi casi, portati alla luce dai Nas dei carabinieri. Le unità di Viterbo e Ancona hanno sequestrato in tutto 60mila uova destinate all’alimentazione umana (53mila nel caso viterbese), più 32mila per l’alimentazione zootecnica. Si ipotizzano i reati di attentato alla salute e immissione in commercio di alimento adulterato a carico dei proprietari degli allevamenti (3 i capannoni sequestrati e 27mila le galline).
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria