Upb, Def: “Rischio negativo su crescita e inflazione” per biennio 2018-2019
ROMA (WSI) – “Rilevanti fattori di rischio negativo sia sulla crescita che sull’inflazione”. Così è scritto nero su bianco nelle stime per il biennio successivo 2018-2019 da parte dell’Ufficio parlamentare di bilancio, l’Upb, che ha validato positivamente il quadro macroeconomico tendenziale 2016-17 inserito dal Mef nella nota di aggiornamento del Def.
“Ciò induce preoccupazione sull’effettiva realizzabilità delle previsioni stesse”.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.