15:20 martedì 10 Settembre 2024

UPS acquisisce Frigo-Trans per espandere la logistica sanitaria in Europa

UPS, la nota società americana di trasporto pacchi e spedizioni internazionali, ha reso noto di aver acquisito Frigo-Trans e la sua consociata BPL, aziende leader nel settore della logistica sanitaria complessa con sede in Germania. Questa acquisizione, una volta completata, potenzierà significativamente le capacità end-to-end di UPS in tutta Europa, rivolte ai clienti di UPS Healthcare che necessitano di una logistica sensibile alla temperatura e critica nel tempo.

Kate Gutmann, EVP e Presidente di International, Healthcare and Supply Chain Solutions di UPS, ha dichiarato: “L’innovazione frenetica nel settore farmaceutico sta creando la necessità di avere catene di fornitura del freddo e del congelato più integrate. Frigo-Trans ci aiuterà ad ampliare il nostro portafoglio di soluzioni per i nostri clienti e ad accelerare il nostro percorso per diventare il fornitore di logistica sanitaria complessa numero uno al mondo”.

UPS prevede di concludere la transazione nel primo trimestre del 2025. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Breaking news

15:08
easyJet riorganizza le operazioni in Italia: nuove basi a Linate e Fiumicino

easyJet ha annunciato una riorganizzazione delle sue operazioni in Italia, con l’obiettivo di ottimizzare il network e sostenere la crescita nel mercato italiano. La compagnia aerea prevede di aumentare il numero di aeromobili a Milano e trasferire quelli di Venezia in altri aeroporti, mantenendo comunque i collegamenti principali.

14:51
American Express Italia, Jean Diacono è il nuovo amministratore delegato

American Express ha annunciato la nomina di Jean Diacono come senior vicepresident e amministratore delegato per l’Italia. Diacono sarà responsabile delle divisioni consumer e business nel mercato italiano e supervisionerà anche le attività delle joint ventures in Europa e Medio Oriente.

14:02
Pirelli e Bosch, collaborazione innovativa per nuovi pneumatici intelligenti

Pirelli e Bosch hanno siglato un accordo tecnologico per sviluppare soluzioni software avanzate e funzionalità di guida grazie ai sensori integrati nei pneumatici. Questo porterà maggiore sicurezza, comfort e sostenibilità per gli automobilisti.

12:07
Borse cinesi in rialzo: Shanghai chiude a +0,28%, Hong Kong a +0,20%

Le borse cinesi hanno registrato un lieve rialzo, sostenute dai dati positivi sull’interscambio commerciale di agosto. L’indice Composite di Shanghai e l’indice di Shenzhen hanno entrambi chiuso in aumento, così come l’Indice Hang Seng della Borsa di Hong Kong.

Leggi tutti