Ups, utile in calo del 21% nel secondo trimestre
Il colosso americano della logistica Ups ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un utile operativo di 2,8 miliardi di dollari, in contrazione del 21,4% rispetto allo stesso periodo del 2022 e in calo del 18,4% su base adjusted.
I ricavi sono calati del 10,9% a 22,1 miliardi di euro. L’utile per azione adjusted è sceso del 22,8% a 2,54 dollari per azione.
Il gruppo di Atlanta ha rivisto al ribasso le stime su ricavi e marginalità per il trimestre in corso per riflettere l’impatto derivante dall’accordo preliminare raggiunto con International Brotherhood of Teamsters, il sindacato che rappresenta circa 330mila lavoratori negli Stati Uniti e che verrà sottoposto in agosto al voto dei dipendenti.
La guidance relativa al 2023 ora prevede di circa 93 miliardi di dollari di ricavi, in calo rispetto alla stima precedente di 97 miliardi di ricavi. A Il titolo segna un -1% durante le contrattazioni a Wall Street.
Breaking news
Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo
Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.
La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.
Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.