13:31 lunedì 3 Settembre 2018

USA: arrestato e rilasciato AD di grossa società cinese

Arrestato e poi rilasciato in America Richard Liu, fondatore e AD di Jd.com. L’accusa contro Liu è di molestie sessuali.

Liu sarebbe stato falsamente accusato durante un viaggio di lavoro negli Usa, arrestato e poi rilasciato senza cauzione  in quanto la polizia non avrebbe trovato alcuna prova contro di lui.

Breaking news

11:21
Chiusura contrastante per le borse in Cina: Hong Kong in calo dello 0,77%

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in modo contrastato, riflettendo l’incertezza tra le attese per le misure di rilancio economico dalla Cina e l’inflazione statunitense. L’Hang Seng ha registrato un calo, mentre Shanghai ha chiuso in rialzo.

10:26
Borsa di Tokyo, chiusura piatta: Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%

La Borsa di Tokyo ha chiuso la seduta con l’indice Nikkei in leggero rialzo dello 0,01%, mentre il Topix è salito dello 0,29%. I titoli della difesa sono stati protagonisti, mentre le utility hanno registrato un calo. Il mercato è in attesa delle stime sull’inflazione statunitense di novembre. Intanto, la valuta giapponese ha mostrato un leggero recupero contro il dollaro.

09:34
Inditex registra un calo delle vendite nel terzo trimestre

Inditex, proprietaria di Zara, ha registrato vendite inferiori alle aspettative nel terzo trimestre, nonostante un inizio promettente della stagione festiva.

09:03
Piazza Affari apre flat nel giorno dell’inflazione Usa

Avvio poco mosso a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, domani la riunione della Bce con previsto taglio dei tassi

Leggi tutti