15:52 giovedì 4 Agosto 2016

Usa: aumentano richieste di sussidio di disoccupazione, peggio delle attese

Il numero di americani che ha fatto richiesta di sussidio di disoccupazione è aumentato la settimana scorsa, facendo peggio delle attese. I dati degli ultimi mesi, tuttavia, rimangono in media sui minimi di 40 anni. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Lavoro, le richieste iniziali di sussidi di disoccupazione sono salite di 3.000 unità a 269.000, contro le 266.000 della settimana precedente (dato rimasto invariato) e contro le 265 mila previste dal mercato. Il dato è rimasto sotto quota 300.000 da 74 settimane, la serie migliore dal 1973.

Intanto prosegue la raffica di licenziamenti anche a luglio, a conferma del rallentamento del mercato del lavoro americano, come evidenziato dal report di ADP sugli occupati nel settore privato. Domani verrà pubblicato l’atteso report governativo occupazionale sul mese scorso.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti