13:58 mercoledì 9 Ottobre 2024

USA, continua il calo delle richieste di mutuo

ìLe domande di mutuo negli Stati Uniti proseguono il loro trend negativo. Secondo i dati diffusi dalla Mortgage Bankers Associations (MBA), nella settimana che si è conclusa il 4 ottobre, l’indice che misura il volume complessivo delle richieste di mutuo ipotecario ha registrato un decremento del 5,1%. Questo calo segue quello del 1,3% osservato nella settimana precedente.

In particolare le richieste di rifinanziamento hanno subito una flessione significativa, scendendo del 9,3%. Al contrario, le nuove richieste di finanziamento sono rimaste invariate rispetto alla settimana precedente. I tassi sui mutui trentennali, nel frattempo, hanno visto un incremento, passando dal 6,14% al 6,36%. Questo aumento dei tassi potrebbe ulteriormente influenzare la propensione degli americani a richiedere nuovi mutui o a rifinanziare quelli esistenti.

Breaking news

10:50
Volkswagen cede le attività nello Xinjiang, in Cina

Volkswagen ha annunciato la vendita delle sue operazioni nella regione cinese dello Xinjiang, luogo di accuse di violazioni dei diritti umani, citando motivi economici e di riallineamento strategico. La decisione coinvolge uno stabilimento a Urumqi e una pista di prova a Turpan, ceduti a un’azienda cinese.

09:05
Piazza Affari debole in apertura, oggi core Pce Usa

Avvio sottotono per le borse europee e per Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dello 0,5% Focus sul core Pce dopo i verbali della Fed

09:03
Saipem: aggiudicato un contratto EPCI offshore da Bp in Indonesia

Il valore del contratto è di circa 1,2 miliardi di dollari e la quota di Saipem ammonta a circa 1 miliardo.

08:59
Nuova Zelanda: tagliato tasso liquidità al 4,25%, come da attese

Taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand, mossa in linea con le attese degli analisti

Leggi tutti