Usa: “Corea del Nord potrebbe usare armi di distruzione di massa”
WASHINGTON (WSI) – Continuano a salire le tensioni tra la Corea del Nord e il resto del mondo. Secondo quanto riferisce il generale Curtis Scaparrotti, comandante delle forze degli Stati Uniti in Corea, parlando al Comitato dei Servizi Armati del Senato, il leader nordcoreano Kim Jong Un potrebbe usare armi di distruzione di massa se dovesse essere in gioco il destino del suo governo.
Proprio poco tempo fa il Comando supremo dell’Esercito popolare di Corea ha minacciato Stati Uniti e Corea del Sud di rappresaglie se le manovre militari congiunte in programma a marzo tra Seul e Washington, saranno le più grandi mai fatte nell’area e dovessero schierare unità speciali o tentare di far cadere il regime di Kim Jong Un.
Breaking news
Seduta perlopiù positiva per le borse europee. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina in rialzo dello 0,2% a 33.294 punti
Wall Street apre in positivo, con Nvidia che registra un aumento del 4,8% dopo un inizio negativo nel premercato. Il titolo ha raggiunto un nuovo record, mentre le tensioni tra Russia e Occidente continuano a influenzare i mercati. Inoltre, l’attenzione è rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse.
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
Negli Stati Uniti, il numero di lavoratori che hanno richiesto per la prima volta i sussidi di disoccupazione è diminuito a 213.000, il valore più basso da maggio. Le aspettative erano di 220.000 richieste. Il totale dei lavoratori che ricevono sussidi è invece aumentato leggermente, raggiungendo 1.908.000 unità.