Usa – Corea del Nord: verso secondo vertice a New York
Dopo il meeting dello scorso 12 giugno a Singapore, il secondo incontro tra il presidente statunitense, Donald Trump, e il leader nordcoreano, Kim Jong Un, potrebbe tenersi a New York a settembre, quando i capi di Stato e di governo arriveranno in città per l’apertura dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Lo scrive il sito Axios, citando alcuni funzionari dell’amministrazione statunitense, secondo cui il vertice potrebbe essere organizzato se, come sperano, ci saranno dei progressi reali verso la denuclearizzazione, promessa dalla Corea del Nord.
Breaking news
Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan
Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.
Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce
Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)