Usa, Covid: superate per la prima volta le 3mila morti giornaliere
Gli Stati Uniti hanno registrato per la prima volta più di 3.000 decessi per coronavirus in un solo giorno. Nella data di mercoledì 9 dicembre sono morte 3.054 persone secondo i dati del Covid Tracking Project.
Il bilancio nazionale delle vittime è ora pari a 280.454, di gran lunga il più alto al mondo.
I funzionari della sanità pubblica hanno chiesto agli americani di rimanere a casa durante le festività natalizie e ai leader statali di reintrodurre freni all’attività delle imprese e agli incontri sociali.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.