16:47 martedì 5 Aprile 2016

Usa: dati macro alimentano un possibile aumento dei tassi

NEW YORK (WSI) – “Alcuni dati macro migliori del previsto negli Stati Uniti potrebbero alimentare nuovamente le prospettive di un aumento dei tassi nei prossimi mesi. Se da un lato, i futures sui Fed funds assegnano una probabilità nulla di rialzo il 27 aprile, per giugno è al 24% (dal 35% di qualche settimana fa)”.

Così Alberto Biolzi Responsabile Advisory di Cassa Lombarda, secondo cui:

L’obbligazionario governativo dell’Eurozona dovrebbe continuare il trend positivo, in un mese caratterizzato da emissioni nette fortemente negative. Questa settimana, il Tesoro collocherà il BTP Italia, per il quale ci si attende un buon riscontro da parte del mercato. Domani, si riunirà la Banca Centrale australiana (RBA) che potrebbe, secondo alcuni analisti, tagliare i tassi d’interesse. L’attività di primario corporate euro dovrebbe riprendere dopo la pausa pasquale, approfittando delle favorevoli condizioni di mercato e dell’appetito per il rischio degli investitori in vista del piano CSPP della Bce (Corporate Sector Purchase Programme, piano di acquisto di titoli corporate non finanziari)”

Breaking news

18/10 · 17:38
Piazza Affari positiva nel finale di ottava (+0,5%), balzo di Iveco

Finale perlopiù positivo per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari in progresso dello 0,47% a 35.204,26 punti. Balzo di Iveco Group (+6,2%), ben intonate anche Moncler (+2,1%) e Brunello Cucinelli (+2,6%), quest’ultima dopo i dati sui ricavi del terzo trimestre. In calo invece Saipem (-3,4%), deboli Diasorin (-0,9%) ed Eni (-0,4%). […]

18/10 · 16:15
Wall Street apre in rialzo, trainata da Apple e Netflix

La seduta di Wall Street apre in rialzo grazie alla spinta di Apple e Netflix, con il Nasdaq in crescita. Nonostante una chiusura leggermente in calo ieri, i principali indici mostrano segni positivi grazie a dati macroeconomici favorevoli. Tuttavia, il petrolio Wti segna una diminuzione del prezzo al Nymex.

18/10 · 15:16
USA, mercato edilizio in flessione a settembre 2024

Il mercato edilizio americano ha subito una contrazione a settembre 2024, con un calo dello 0,5% nei nuovi cantieri avviati e una diminuzione del 2,9% nei permessi edilizi. Le aspettative degli analisti prevedevano un calo meno marcato nei permessi.

18/10 · 12:57
Mercati cinesi in rialzo: Hong Kong e Shanghai in forte crescita

I mercati azionari cinesi hanno chiuso in netto rialzo, con l’indice Hang Seng di Hong Kong in aumento del 3,61% e lo Shanghai Composite del 2,91%. Questo avviene dopo le nuove misure di finanziamento della banca centrale cinese. Il PIL del terzo trimestre è cresciuto del 4,6%, superando le previsioni, ma non ha influenzato negativamente le contrattazioni.

Leggi tutti