09:28 venerdì 8 Luglio 2016

Usa sotto choc: 5 agenti uccisi in manifestazione contro la polizia

NEW YORK (WSI) – È morto un quinto agente della polizia di Dallas ferito stanotte in un agguato di quattro cecchini, che hanno sparato sui poliziotti al termine di una manifestazione contro gli omicidi di neri a opera delle forze dell’ordine.

L’annuncio sul profilo Twitter della polizia della città texana. Due cecchini hanno sparato dai tetti del centro di Dallas sugli agenti, colpendone undici oltre a un civile: cinque agenti sono morti. Tre persone sono state fermate, una quarta è asserragliata in un garage e sostiene di avere messo “bombe ovunque”.

La sparatoria è avvenuta intorno alle 21 di giovedì 7 luglio (le 4 del mattino di venerdì in Italia): secondo le prime ricostruzioni i suoi autori hanno sparato dall’alto organizzando una sorta di “imboscata”, ha detto il capo della polizia di Dallas David Brown. Si sono appostati per “uccidere quanti più agenti possibile”, aggiungendo che alcuni dei poliziotti sono stati feriti di spalle.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti