11:36 giovedì 22 Giugno 2023

USA e India: nuove collaborazioni nel campo della difesa e tech

Gli Stati Uniti e l’India annunceranno oggi una serie di collaborazioni nel campo della difesa e della tecnologia durante la visita di Stato del Primo Ministro Narendra Modi, come hanno dichiarato i funzionari statunitensi.

Dall’approfondimento dei legami militari e di difesa a una maggiore collaborazione sulla tecnologia e sulla diversificazione delle catene di approvvigionamento, gli alti funzionari dell’amministrazione hanno discusso un’ampia gamma di accordi in un briefing con i giornalisti.

“La natura, la profondità e l’ampiezza dei nostri risultati sono senza precedenti”, ha detto uno dei funzionari.

“L’India sarà un partner strategico fondamentale per gli Stati Uniti nei prossimi decenni”, ha dichiarato un funzionario.

“Non c’è partner più importante dell’India, ora e in futuro”, ha detto il funzionario, aggiungendo che la partnership bilaterale è “più profonda e più estesa di quanto non sia mai stata”.

“Ora ci guardiamo istintivamente l’un l’altro e lavoriamo in cooperazione per sostenere un Indo-Pacifico libero e aperto”, ha aggiunto la persona. “I nostri Paesi daranno forma al futuro, lavorando per un mondo aperto, prospero, sicuro, stabile e resistente”.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti