10:35 mercoledì 14 Giugno 2023

Usa: giudica blocca acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft

Un giudice federale in California ha imposto un blocco temporaneo all’acquisizione del colosso dei videogiochi Activision Blizzard da parte di Microsoft, in un affare del valore di 69 miliardi di dollari. Il provvedimento restrittivo è stato giustificato dal giudice con la necessità di mantenere invariata la situazione attuale, mentre la Federal Trade Commission (FTC) esamina l’accordo tra le due aziende.

La FTC, l’autorità che si occupa di tutelare i consumatori e promuovere la concorrenza, sostiene che l’acquisizione potrebbe “ridurre la competizione nel settore dei videogiochi”. In una dichiarazione presentata in tribunale, l’ente ha affermato che un’ingiunzione preliminare è necessaria “per evitare danni temporanei” durante l’analisi dell’accordo e la determinazione di eventuali violazioni delle leggi antitrust statunitensi.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti