16:27 martedì 5 Novembre 2024

Usa, Ism servizi ottobre sale a 56 punti

L’indice ISM servizi degli Usa, a ottobre, è salito a 56 punti dai 54,9 di settembre, registrando la crescita al ritmo più rapido degli ultimi due anni.

L’indicatore relativo ai nuovi ordini è scivolato di 2,0 punti ma è rimasto elevato a 57,4 punti. Produzione in discesa di 2,7 punti a 57,2 mentre l’occupazione è balzata di 5 punti a 53, massimo da 14 mesi.

L’indice dei prezzi pagati, una misura dell’inflazione, è sceso di 1,3 punti a 58,1 tornando su livelli relativamente bassi pre-pandemia.

Il rapporto evidenza l’ottimo stato di salute del settore terziario, che potrebbe ulteriormente beneficiare dell’attesa riduzione dei tassi da parte della Federal Reserve.

Breaking news

10:45
Smart Capital sbarca sul segmento professionale di Euronext Growth Milan

Diciannovesima ammissione del 2024 su Euronext Growth Milan

10:34
Eurozona, calo dell’attività produttiva con indice PMI manifatturiero in discesa

Nel mese di novembre, l’attività produttiva nell’Eurozona ha registrato un calo significativo. L’indice PMI manifatturiero, calcolato da S&P Global, è sceso a 45,2 punti, mentre l’indice Composito e quello dei servizi hanno toccato i minimi degli ultimi dieci mesi. Le aziende affrontano difficoltà nell’acquisire nuovi ordini, portando a una riduzione marginale degli organici.

09:05
Piazza Affari apre in rialzo con l’Europa prima dei Pmi

Avvio in rialzo per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando gli indici Pmi manifatturiero e servizi, oltre ai funzionari Bce

08:46
UK: vendite al dettaglio calano oltre le aspettative a ottobre

Le vendite al dettaglio nel Regno Unito hanno registrato un calo maggiore del previsto a ottobre (-0,7% m/m)

Leggi tutti