Usa, occupazione manifatturiera ai massimi da 23 anni
I 327mila posti di lavoro creati nel settore manifatturiero americano nel corso del 2017 hanno costituito il massimo avanzamento per il settore da 23 anni a questa parte, ha affermato venerdì il dipartimento del Lavoro statunitense. Nel mese di giugno sono stati aggiunti ulteriori 37mila posti di lavoro nella manifattura, mettendo a segno il miglior incremento dallo scorso dicembre.
Gli incrementi occupazionali nel settore, guidati dal ripresa delle vendite di autoveicoli, potrebbero dover fare presto i conti con le incertezze regolatorie e gli effetti dei dazi e del più generare raffreddamento dell’economia globale, ha affermato a Marketwatch Jim O’Sullivan, chief U.S. economist presso High Frequency Economics.
Breaking news
Il Prodotto Interno Lordo (PIL) della Svizzera ha registrato una crescita dello 0,2% nel terzo trimestre, un rallentamento rispetto al trimestre precedente. Il Ministero dell’Economia ha confermato i dati precedenti, indicando che il calo è dovuto a una diminuzione dei consumi delle famiglie e degli investimenti nelle costruzioni, oltre a un rallentamento nel settore chimico-farmaceutico.
Il MoU si propone di effettuare attività di ricerca e sviluppo nelle aree geografiche di comune interesse, inclusi alcuni Paesi coinvolti dal Piano Mattei
Piazza Affari poco mossa in apertura. Oggi il dato sull’inflazione dell’eurozona, sotto la lente della Bce
L’aumento dell’inflazione in Francia all’1,7% è stato inferiore alle aspettative, rimanendo ben al di sotto dell’obiettivo del 2% della Bce