Elezioni Usa, Putin e Trump vogliono “normalizzare i rapporti”
Nell’ultimo incontro tra Barack Obama e Vladimir Putin, i cui rapporti sono stati molto freddi negli otto anni dei mandati del presidente uscente americano, i due leader di Stati Uniti e Russia si sono parlati appena 4 minuti. Lo zar del Cremlino ha altro a cui pensare ed è probabilmente già proiettato alle nuove relazioni con il neo eletto Donald Trump.
A Lima, in Perù, per il vertice dell’Apec, Putin ha fatto sapere che lui e Trump sono intenzionati a “normalizzare i rapporti” tra le due potenze mondiali e che verrà convocata “al più presto una riunione tra le nostre amministrazioni”.
Breaking news
Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.
La Borsa di Tokyo ha chiuso la giornata con un calo di quasi un punto percentuale, influenzata dalle preoccupazioni sull’economia cinese e in attesa dei dati sul mercato del lavoro americano. L’indice Nikkei ha segnato una flessione dello 0,94%, mentre il Topix ha perso l’1,23%.
Avvio debole a Piazza Affari, in una seduta che vedrà Wall Street chiusa per lutto in onore di Jimmy Carter. Ftse Mib in calo dello 0,55%
Da minute Fed emerge un certo timore sull’impatto delle potenziali politiche del presidente eletto Donald Trump sull’inflazione