USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: toccato il minimo da maggio
Negli Stati Uniti il numero dei lavoratori che per la prima volta hanno richiesto i sussidi di disoccupazione è sceso a 213.000 nella settimana conclusasi il 16 novembre, segnando un calo di 6.000 unità rispetto alla settimana precedente, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro. Questo è il livello più basso registrato dal mese di maggio, mentre le proiezioni degli analisti indicavano un valore di 220.000.
Il dato della settimana precedente è stato rivisto al rialzo, passando da 217.000 a 219.000 richieste. Durante il picco della pandemia di coronavirus, gli Stati Uniti avevano visto un massimo di 6,9 milioni di nuove richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, un numero che illustra la portata della crisi economica derivante dalla pandemia.
Breaking news
Sarà operativo entro la fine del 2026 e andrà ad aggiungersi agli altri 16 già esistenti
La divisione di cloud computing di Amazon sta investendo pesantemente in chip personalizzati per migliorare l’efficienza dei suoi numerosi data center, con l’obiettivo di ridurre i costi
Il Bitcoin continua la sua corsa al rialzo, raggiungendo un nuovo massimo storico sopra i 98.000 dollari prima di subire un leggero calo. Attualmente, la criptovaluta viene scambiata a poco più di 98.000 dollari, segnando un incremento del 4,86% rispetto al valore precedente.
La Borsa di Hong Kong chiude in ribasso, con l’indice Hang Seng in calo dello 0,54% a causa delle previsioni deludenti di Nvidia. Anche l’Hang Seng Tech perde l’1,24%, mentre Shanghai rimane stabile e Shenzhen registra un leggero calo.