13:16 martedì 15 Novembre 2016

Usa, Rudy Giuliani è in pole position per il posto di Segretario di Stato sotto Trump

Rudolph Giuliani, uno dei politici che è sempre rimasto al fianco di Donald Trump anche nei momenti più difficili della sua campagna elettorale, verrà premiato per la sua lealtà. L’ex sindaco di New York è infatti in pole position per il ruolo di Segretario di Stato nell’amministrazione Trump. Lo riferisce l’agenzia di stampa Associated Press, citando fonti ben informate sui fatti.

Giuliani diventerebbe il diplomatico numero uno del nuovo governo Trump, il magnate immobiliare eletto presidente che si insedierà a gennaio. Il membro 72enne del partito Repubblicano ha già fatto capire di volere l’incarico. Se così fosse la sua priorità sarà quella di distruggere l’ISIS. Giuliani dovrà però prima battere la concorrenza dell’ex ambasciatore John Bolton, considerato un altro “guerrafondaio” e falco militare. La politica estera della prima potenza al mondo, dettata negli ultimi quattro anni da Barack Obama e John Kerry, è destinata a cambiare.

 

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari termina a +1,9% con sprint Mps e Tim

Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim

17:13
Wall Street apre in leggero rialzo: Dow Jones +0,20%

Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.

15:15
USA, richieste di sussidi di disoccupazione in calo: al minimo da maggio

Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.

15:12
Booking.com dovrà conformarsi al Digital Markets Act in Europa

La Commissione europea ha imposto a Booking Holdings di adeguarsi al Digital Markets Act, modificando il ruolo di Booking.com nel settore turistico. Le aziende ora possono differenziare prezzi e condizioni su diversi canali di vendita online, promuovendo una maggiore equità e apertura nel mercato digitale.

Leggi tutti