17:03 martedì 17 Settembre 2024

USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Le scorte dell’industria negli Stati Uniti hanno registrato un incremento superiore alle attese nel mese di luglio. Secondo quanto comunicato dal Bureau of Census statunitense, le scorte industriali sono aumentate dello 0,4% raggiungendo i 2.574,9 miliardi di dollari, superando così il +0,3% previsto dal consensus e registrato nel mese precedente. Su base annua, l’incremento è stato del 2,5%.

Nello stesso periodo le vendite hanno visto una crescita dell’1% su base mensile, attestandosi a 1.880,7 miliardi di dollari, con un aumento del 2,9% rispetto all’anno precedente. La ratio scorte/vendite si è mantenuta stabile all’1,37, lo stesso valore registrato a luglio 2023.

Breaking news

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

15:51
The Italian Sea Group sigla una partnership strategica con MYR per espandersi in Africa

The Italian Sea Group ha stretto una partnership con il ‘Family Office’ MYR, con sede a Londra e Montenegro, per rappresentare i suoi brand nell’area della Green Africa. Questo accordo è in linea con il piano strategico 2024-2025 della società.

15:09
USA, vendite al dettaglio in lieve crescita ad agosto

Ad agosto, le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,1% rispetto al mese precedente, raggiungendo i 710,8 miliardi di dollari. Questo dato, sebbene inferiore rispetto al +1,1% di luglio, ha superato le aspettative degli analisti che avevano previsto un calo dello 0,2%. Le vendite al dettaglio escluse le auto sono aumentate dello 0,2%, al di sotto delle stime del consenso.

Leggi tutti