17:04 mercoledì 9 Agosto 2023

USA, scorte settimanali di petrolio sopra le attese

La scorsa settimana, le scorte di petrolio negli Stati Uniti sono aumentate ben più del previsto, secondo i dati diffusi dal dipartimento dell’Energia. Si tratta di un rialzo di 5,851 milioni di barili a 445,622 milioni di unità, contro attese per un rialzo di 1,3 milioni di barili. Gli stock di benzina sono diminuiti di 2,661 milioni di barili a 216,42 milioni di barili, contro attese per un ribasso di 0,3 milioni.

Le scorte di distillati, che includono il combustibile da riscaldamento, hanno registrato un ribasso di 1,706 milioni di barili a 115,447 milioni di barili, contro stime per un rialzo di 0,2 milioni di barili.

Breaking news

17:38
Piazza Affari chiude in territorio positivo (+0,6%), giù Leonardo

Finale positivo per le borse europee, avanza Wall Street alla vigilia della Fed. Sottotono Leonardo e Mps a Piazza Affari

17:03
USA, scorte industriali e vendite a luglio oltre le attese

Il Bureau of Census statunitense ha comunicato che le scorte industriali a luglio sono aumentate dello 0,4%, superando le previsioni del consensus. Anche le vendite hanno registrato un incremento dell’1% su base mensile.

16:56
Equita positiva in Borsa: Intesa Sanpaolo dice ancora buy, tp a 4,6 euro

Equita sotto la lente degli analisti di Intesa che confermano la raccomandazione buy

16:17
Wall Street apre in rialzo in attesa della decisione della Federal Reserve sui tassi

Wall Street ha aperto in positivo oggi, sostenuta dai dati incoraggianti sulle vendite al dettaglio e sulla produzione industriale, mentre gli investitori attendono con ansia la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse prevista per domani.

Leggi tutti