15:53 mercoledì 14 Giugno 2023

USA: Sonos licenzia il 7% dei suoi dipendenti

L’azienda di altoparlanti wireless Sonos ha dichiarato di voler licenziare circa il 7% della sua forza lavoro, pari a circa 130 dipendenti, in una nota di mercoledì.

“Di fronte ai continui venti contrari abbiamo dovuto fare alcune scelte difficili, tra cui eliminare alcune posizioni e rivalutare la spesa per i programmi”, ha dichiarato Patrick Spence, CEO di Sonos.

L’azienda contava 1.844 dipendenti a partire dall’ottobre 2022, data in cui Sonos ha reso noto per l’ultima volta il proprio organico. L’azienda prevede di sostenere tra gli 11 e i 14 milioni di dollari di costi di ristrutturazione, che includono i costi di licenziamento ma anche le spese associate alla razionalizzazione del portafoglio immobiliare e delle spese.

Breaking news

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

13:54
UK, Google accusato di abuso di posizione dominante nel mercato pubblicitario

La CMA, autorità britannica garante della concorrenza, ha accusato Google di abuso di posizione dominante nel settore della pubblicità online nel Regno Unito, a seguito di un’indagine avviata nel 2022. Le accuse riguardano il presunto favoritismo di Google verso il proprio sistema di scambio di annunci, danneggiando così la concorrenza.

12:16
E20, crescita dell’occupazione nel secondo trimestre 2024

Nel secondo trimestre del 2024, l’occupazione è aumentata leggermente sia nell’Eurozona che nell’UE rispetto al trimestre precedente. Eurostat ha riportato un incremento dello 0,2% nell’Eurozona e dello 0,1% nell’UE. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, l’occupazione è cresciuta dello 0,8% in entrambe le regioni.

Leggi tutti