Borse Usa: Warren Buffett vicino al 10% di Wells Fargo
NEW YORK (WSI) – Vicina al 10% la partecipazione della Berkhise Hathaway di Warren Buffett nel capitale di Wells Fargo & Co, il primo gruppo bancario Usa per capitalizzazione di Borsa.
L’aumento della quota di partecipazione dal 9% di dicembre a quasi il 10% attuale rende così necessario l’intervento della Federal Reserve considerando che la stessa banca centrale americana vieta in linea teorica che vengano superate partecipazioni del 10%. Tuttavia già negli anni novanta la stessa Berkshire era salita sopra tale quota nel capitale di American Express negli Anni 90, arrivando fino al 16%.
Per quanto riguarda Wells Fargo, Warren Buffett ha acquisito la partecipazione a un prezzo medio di 25,46 dollari. Intanto Wells Fargo ha chiuso la seduta di lunedì a Wall Street in declino dello 0,41% a quota 48,70 dollari di valore.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia