16:38 lunedì 23 Luglio 2018

Vacilla mercato delle case Usa, ancora un mese in calo per le vendite

Nel mese di giugno scendono a sorpresa le vendite di case esistenti negli Stati Uniti. L’indicatore, stilato dall’associazione di settore National Association of Realtors (Nar), ha segnato un calo mensile dello 0,6% mensile a un tasso annualizzato di 5,38 milioni di unità.

Gli analisti attendevano un rialzo a 5,45 milioni di unità. Quello di giugno è il terzo mese di fila in ribasso, segno di come un aumento dei prezzi e dei tassi sui mutui insieme a una offerta limitata stiano frenando gli acquisti. Su base annuale c’è stato un calo del 2,2%.

Breaking news

13:32
Sanlorenzo, ricavi in crescita del 6,9% nel primo semestre 2024

Il Gruppo nautico Sanlorenzo ha riportato un aumento dei ricavi netti del 6,9% nel primo semestre 2024, raggiungendo i 415,1 milioni di euro. L’incremento è stato sostenuto dalle performance delle Divisioni Superyacht e Bluegame, mentre la Divisione Yacht è rimasta stabile. Confermata la guidance per il 2024.

12:44
Borse Cina, recupero le piazze continentali: Shanghai chiude a +0,14%

Le borse di Shanghai e Shenzhen chiudono in rialzo spinte dall’ottimismo su un possibile taglio dei tassi per sostenere il settore immobiliare. Hong Kong, invece, perde terreno a causa del calo delle azioni del comparto energetico con PetroChina e Sinopec in forte ribasso.

12:35
Airbus, accordo con l’Iraq per 12 elicotteri da combattimento

Il governo iracheno ha siglato un accordo con Airbus Helicopters per l’acquisto di 12 elicotteri da combattimento multiruolo Caracal H225M. La cerimonia della firma si è svolta presso il Ministero della Difesa a Bagdad, con la presenza di alti funzionari iracheni e un rappresentante di Airbus.

11:41
Deliveroo For Work in crescita secondo trimestre 2024

Deliveroo for Work, il servizio B2B di Deliveroo, ha registrato una crescita significativa nel secondo trimestre del 2023, con un aumento del 13% nel numero di aziende clienti. Milano e Roma sono le città con la maggiore adozione del servizio, seguite da Firenze, Bergamo e Torino.

Leggi tutti