Valentino si quoterà in Borsa prima del previsto
MILANO (WSI) – Possibile Ipo già entro maggio del 2016. Questa l’ultima indiscrezione dalla casa di moda Valentino i cui soci del Qatar avrebbero invitato le banche a farsi avanti per avere il ruolo di adviser per la quotazione della società, uscendo così dal capitale del noto brand italiano.
Il marchio Valentino potrebbe dunque tornare in Borsa prima del previsto.
A ottobre l’agenzia Bloomberg aveva reso noto che Mayhoola, il fondo oggi proprietario stava studiando con Rothschild l’Ipo per un valore complessivo del gruppo fino a 2 miliardi e la quota da immettere sul mercato si aggirava tra il 25 e il 35%. Intanto la casa di moda ha registrato a fine 2015 una crescita dei profitti, passando dai 664 milioni del 2014 a quasi 1 miliardo.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria