09:33 giovedì 29 Giugno 2017

Vaticano, va in aspettativa il cardinale Pell accusato di molestie sessuali

Un periodo di aspettativa per il cardinale australiano George Pell, accusato di molestie sessuali. Lo ha deciso Papa Francesco. La sospensione si è resa necessaria per permettere al cardinale di difendersi dalle accuse arrivate dall’Australia, per fatti accaduti diversi decenni fa quando Pell era ancora vescovo.

In una dichiarazione in sala stampa Pell ha raccontato di aver sempre tenuto informato il Papa sugli sviluppi giudiziari. Si è poi proclamato totalmente innocente.

Breaking news

26/11 · 17:37
Piazza Affari termina a -0,8%, frenano Stellantis e Pirelli

Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump

26/11 · 17:02
Stati Uniti: crollano vendite case nuove, -17,3% m/m a ottobre

Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile

26/11 · 16:57
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board migliora a novembre, ma delude attese

Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre

26/11 · 16:15
Wall Street, apertura contrastata: Dow Jones in lieve calo, Nasdaq guadagna lo 0,35%

L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.

Leggi tutti