Vendite auto, FCA accusa calo dell’1% sull’anno scorso
Le vendite di auto del gruppo italo americano FCA sono scese dell’1% in settembre rispetto all’anno prima. Male è andato il brand Fiat (-30%), mentre i camion Ram hanno visto un aumento del 27% delle immatricolazioni. Nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono state invece superiori del 4% rispetto al medesimo periodo del 2015.
General Motors non ha ottenuto un risultato molto migliore, visto che le vendite di veicoli sono calate dello 0,6%: 249.795 le vetture immatricolate. Le stime erano per una contrazione dello 0,7%. Da parte sua Ford ha registrato una flessione dell’8%, meno intensa delle previsioni che puntavano su una diminuzione delle vendite dell’8,5%. Il mese scorso l’azienda ha venduto 204.447 unità contro le 221.599 dello stesso periodo del 2015.
Breaking news
Finale contrastato per le borse europee, mentre a Wall Street il Nasdaq cede l’1%. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina a +0,45%
Dal Tesoro precisano che “la transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato”
La borsa di New York apre in rialzo, con Nvidia che raggiunge un nuovo record. Gli investitori si concentrano sul rapporto sull’occupazione, cruciale per le decisioni sui tassi della Federal Reserve. Atteso anche il rapporto Jolts sulle offerte di lavoro.
Microsoft ha annunciato un investimento di 3 miliardi di dollari in India per espandere i servizi di intelligenza artificiale e cloud computing Azure. Questo rappresenta la più grande espansione mai realizzata da Microsoft nel paese. L’obiettivo è formare 10 milioni di persone in AI entro il 2030, in un mercato chiave per la crescita tecnologica.