12:00 mercoledì 29 Giugno 2016

Veneto Banca: Cda dimissionario

Il consiglio d’amministrazione dimissionario di Veneto Banca ha fissato un’assemblea dell’istituto per il 16 settembre nella quale sarà deliberata la composizione del nuovo cda; i soci si esprimeranno anche sulle azioni di responsabilità verso la vecchia amministrazione dell’istituto capitanata da Flavio Trinca e Vincenzo Consoli. Lo comunica una nota della banca che precisa anche che “alla luce dell’esito dell’aumento di capitale, ha altresì preso atto del venire meno, a far tempo dal primo luglio della delega alla consigliera Carlotta de Franceschi relativa al piano di ricapitalizzazione e riassetto, con particolare riferimento alla ricerca di potenziali investitori e all’interlocuzione con gli advisor finanziari”. Infine, il consigliere dimissionario Aldo Locatelli viene sostituito dal comitato remunerazioni dal presidente ad interim Stefano Ambrosini.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti