12:00 mercoledì 29 Giugno 2016

Veneto Banca: Cda dimissionario

Il consiglio d’amministrazione dimissionario di Veneto Banca ha fissato un’assemblea dell’istituto per il 16 settembre nella quale sarà deliberata la composizione del nuovo cda; i soci si esprimeranno anche sulle azioni di responsabilità verso la vecchia amministrazione dell’istituto capitanata da Flavio Trinca e Vincenzo Consoli. Lo comunica una nota della banca che precisa anche che “alla luce dell’esito dell’aumento di capitale, ha altresì preso atto del venire meno, a far tempo dal primo luglio della delega alla consigliera Carlotta de Franceschi relativa al piano di ricapitalizzazione e riassetto, con particolare riferimento alla ricerca di potenziali investitori e all’interlocuzione con gli advisor finanziari”. Infine, il consigliere dimissionario Aldo Locatelli viene sostituito dal comitato remunerazioni dal presidente ad interim Stefano Ambrosini.

Breaking news

10:54
Il fondo EQUITA Smart Capital–ELTIF acquisisce il 100% di GT Emme

ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]

10:50
Leonardo, accordo strategico con Arbit Cyber Defence Systems per la cybersicurezza

Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.

10:49
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,69%

La Borsa di Tokyo chiude in ribasso con un calo dello 0,7% tra incertezze sull’inflazione futura e decisioni politiche globali. La Federal Reserve prevede un’inflazione più alta per il 2025 e la Bank of Japan mantiene i tassi invariati. Il settore dei semiconduttori è sotto pressione, mentre Nissan continua a crescere.

09:06
Apertura in rosso a Piazza Affari all’indomani della Fed

Partenza in calo a Piazza Affari e in Europa, all’indomani della Fed che ha frenato Wall Street. Focus su post Powell, oggi la BoE

Leggi tutti