10:40 mercoledì 6 Aprile 2016

Veneto Banca e Pop Vicenza: pronto paracadute aumenti capitale

MILANO (WSI) – Per evitare di far ricadere gli aumenti di capitale di Popolare Vicenza e Veneto Banca sul consorzio di garanzia, il governo starebbe vagliando un “paracadute”. È quanto emerge dall’incontro odierno tenutosi a Palazzo Chigi tra il Ministro dell’economia e i vertici di Unicredit, Intesa, Ubi, Mediobanca, assieme ai vertici di Cassa Depositi e Prestiti.

Allo studio vi sarebbe la costituzione di un fondo di investimento, con il coinvolgimento di investitori italiani, per partecipare agli aumenti di capitale delle banche italiane e ripristinare il rispetto dei rapporti patrimoniali stabiliti dalla vigilanza attraverso l’acquisto di azioni non sottoscritte dal mercato.

Breaking news

15:42
QuattroR: annunciato interim closing del fondo MidCap a 150 mln

A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani

14:23
Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT. Sesto M&A in Italia dal 2023

Accenture annuncia l’intenzione di acquisire il Gruppo IQT, fornitore di servizi ingegneristici e di gestione per grandi progetti infrastrutturali, con sede a Rovigo. L’acquisizione combinerà le competenze digitali e il know how nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale Generativa di Accenture, con l'esperienza del Gruppo IQT nella pianificazione, esecuzione e gestione di progetti infrastrutturali.

13:39
USA, mercato dei mutui in calo: le richieste sono scese dello 0,7%

Le richieste di mutui ipotecari negli Stati Uniti hanno subito una flessione, con un calo dello 0,7% nella settimana terminata il 13 dicembre. Questo segue un precedente incremento del 5,4%. Mentre le richieste di rifinanziamento sono diminuite del 2,6%, le nuove domande sono aumentate dell’1,4%. I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,75%.

12:32
Inflazione nell’UE in crescita: il tasso annuale raggiunge il 2,5% a novembre

L’inflazione annuale nell’Unione Europea è aumentata al 2,5% a novembre, rispetto al 2,3% di ottobre, secondo Eurostat. I livelli più bassi sono stati registrati in Irlanda, mentre Romania ha visto i più alti. Il maggiore contributo all’inflazione è venuto dai servizi.

Leggi tutti