Veneto banca, grandi soci: “Insensata la fusione con Pop Vicenza”
VENEZIA (WSI) – Insensata la fusione di Veneto Banca con Pop Vicenza. A renderlo noto il Corriere del Veneto secondo cui i grandi soci di Veneto banca avrebbero detto no alla fusione nel corso di un incontro tenutosi lo scorso 13 marzo tra l’ad Cristiano Carrus e il presidente dell’associazione “Per Veneto banca” Matteo Cavalcante.
“Diciamo no. Sì invece al salvataggio separato di Veneto Banca, in affiancamento a un altro operatore bancario. Continuiamo a ritenere insensata un’operazione tra due malati e una fusione presentata come la scatola magica che risolve i problemi, senza considerarne di decisivi come la concentrazione di credito”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani