Veneto Banca: “In Borsa per cercare sostegno del mercato”
VENEZIA (WSI) – “Tutto quello che finora si è cercato di fare non è servito”: non usa giri di parole l’ad di Veneto Banca, Cristiano Carrus parlando nel corso dell’assemblea dei soci a Marghera.
“Andiamo in Borsa perché siamo gravemente malati, andiamo in Borsa perché cerchiamo il sostegno del mercato (…) Serviva una cura da cavallo per un cavallo che non ha avuto cure per troppi anni. Noi da martedì prossimo cercheremo di andare sul mercato”.
Un ingresso in Borsa che pesa anche sul nuovo piano industriale.
“Il rilancio dei ricavi sarà successivo all’aumento di capitale alla normalizzazione degli indici di liquidità e al controllo dei costi”.
Breaking news
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato
Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.
La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.
La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.