Venezuela: nuovo blackout elettrico, sale la tensione Usa-Russia
Nuovo blackout in Venezuela, il secondo in poche settimane. Anche stavolta il governo di Maduro ha parlato di attacco e per prevenire saccheggi e devastazioni i negozi hanno chiuso in anticipo.
Gli Stati Uniti respingono le accuse e nella notte c’è stata una telefonata tra il segretario di Stato, Mike Pompeo, con il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, in cui gli Usa hanno affermato di non voler stare a guardare “Mentre la Russia esaspera le tensioni in Venezuela”. Due giorni fa l’atterraggio all’aeroporto di Maiquetía di un Antonov AN-124 e un aereo passeggeri proveniente dal Cremlino con a bordo 99 persone, tra tecnici, consiglieri e assistenti militari assieme a 35 tonnellate di materiale bellico.
“Il continuo aumento di personale militare russo a sostegno di Maduro rischia di prolungare la sofferenza del popolo venezuelano” il messaggio di Pompeo.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani