Vertice Usa-Corea del Nord: possibile slittamento
Cambio di programma per il vertice tra Usa e Corea del Nord. “È possibile che non si riesca per il 12 giugno. Se l’incontro non si terrà, si terrà forse più tardi e a certe condizioni” ha detto ieri il presidente americano, Donald Trump, durante i colloqui con l’omologo sudcoreano Moon Jae-in, alla Casa Bianca, facendo riferimento al previsto summit con il leader nordcoreano Kim Jong-un a Singapore tra meno di un mese.
Breaking news
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti
I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria